Sagra del Tartufo in Pineta

TRA FIUMI, VALLI E PINETE in mostra alla Sagra del Tartufo

Nell’ambito della 39ª Sagra del Tartufo di Pineta, che si è tenuta al Parco 1° Maggio (Pineta di Classe) nelle giornate di sabato e domenica 25/26 marzo e 1/2 aprile, l’associazione Classe Archeologia e Cultura ha esposto, in collaborazione con il Multicentro CEAS Ravenna – Agenda 21 del Comune di Ravenna, la mostra Tra fiumi, valli e pinete – Idrografia e bonificazione del territorio classicano dal 1500 ad oggi.
Si tratta di un itinerario storico, cartografico, documentario e fotografico realizzato in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna, che presenta le profonde trasformazioni avvenute negli ultimi cinque secoli nel territorio a sud di Ravenna.
Il progetto è stato realizzato da Rossano Novelli, Massimo Berti, Fausto Stradaioli, con il prezioso contributo di Mauro Mazzotti e Andrea Casadio, a cura del grafico Matteo Casadio.

La mostra sarà nuovamente allestita presso la chiusa di S. Marco nel mese di maggio, nell’ambito della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, promossa dal Consorzio di Bonifica della Romagna.

Condividi su :

Potrebbero interessarti anche