Vecchia Pesa “ESTATE”

L’associazione Classe Archeologia e Cultura intende promuovere per la tarda primavera/estate 2017 una serie di iniziative culturali presso l’area museale “Vecchia Pesa” di Classe.
Tale area, di proprietà del Comune di Ravenna, in base ad un accordo di convenzione siglato nel mese di maggio del 2016, è stata affidata per un periodo di sei anni all’Associazione, che ha realizzato il progetto di recupero e musealizzazione. La rassegna di eventi dal titolo “Vecchia Pesa Estate” si terrà nella giornata di mercoledì ed avrà cadenza settimanale a partire dal mese di giugno.
Le proposte sono le seguenti: letture ad alta voce per bambini (0-6 anni) in collaborazione con l’Assessorato al Decentramento e i volontari del progetto nazionale “Nati per Leggere”, proiezioni cinematografiche, conferenze, eventi musicali, spettacoli teatrali, esposizioni e mostre. Il programma della rassegna, ancora in via di definizione, sarà presentato nel prossimo mese di maggio.
I volontari dell’Associazione sono impegnati già da alcuni mesi nella realizzazione di una pedana e di due totem per l’allestimento dell’area destinata ad ospitare gli eventi culturali. Vi aspettiamo numerosi alla “Vecchia Pesa”, alle serate organizzate da Classe Archeologia e Cultura.

Condividi su :

Potrebbero interessarti anche