Presentazione del libro “Notizie storiche della vita e del martirio di S.Apollinare”

Un’antica descrizione della basilica di S. Apollinare riproposta nel progetto editoriale di Classe Archeologia e Cultura

Martedì 11 settembre presso la Casa dei Ragazzi (Basilica di S. Apollinare in Classe) si è tenuta la presentazione del libro Notizie storiche della vita e del martirio di S. Apollinare  a cura degli autori Paola Novara e Giorgio Orioli.

La partecipazione di pubblico è stata numerosa e grande interesse hanno suscitato gli interventi dei relatori. La serata è stata aperta da un breve intervento del presidente dell’associazione, Fausto Stradaioli, che ha ringraziato il Credito Cooperativo ravennate e imolese, Don Mauro Marzocchi e la Parrocchia di S. Apollinare per l’attenzione e il sostegno offerti nella realizzazione del progetto editoriale.

Gradito ospite della serata il quartetto vocale “Myricae” composto da Elisabetta Agostini (soprano), Carla Milani (contralto), Claudio Rigotti (tenore), Mauro Medri (basso), che ha allietato la presentazione con l’esecuzione di alcuni brani “a cappella”, tratti dal repertorio sacro, profano e spirituals. L’intervento musicale di grande qualità ed effetto offerto dal quartetto vocale, ha favorevolmente impressionato il pubblico presente. Un sentito ringraziamento a loro da parte dell’associazione, per la disponibilità dimostrata.

Condividi su :

Potrebbero interessarti anche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *