Classe riscalda il cuore

Anche quest’anno l’Associazione Classe Archeologia e Cultura, in collaborazione con l’Associazione Class&20 e il Comitato Cittadino di Classe, ha allestito all’interno dell’area museale Vecchia Pesa un percorso natalizio denominato “Classe riscalda il cuore”. L’iniziativa ha riscosso grande interesse e partecipazione soprattutto fra i bambini della Comunità classense e del circondario. Lungo il percorso è possibile ammirare le sagome delle renne che trainano il carretto coi doni natalizi, la vecchia stufa della nonna, i ciocchi di legno, gli abeti addobbati, il grande albero di Natale sul quale appendere le letterine per Babbo Natale, le sagome del pupazzo di neve e dei bambini sulla slitta e l’angolo del presepe.

Il 19 dicembre i bambini del paese sono stati ricevuti da Babbo Natale che ha donato a loro, fino ad esaurimento delle scorte, un piccolo alberello addobbato che potrà essere piantato nel proprio giardino.

L’allestimento natalizio nell’area della Vecchia Pesa rimarrà montato e fruibile al pubblico fino alla fine delle festività del 6 gennaio 2021.

L’incasso dell’offerta libera sarà devoluto alla Casa Famiglia “Don Oreste Benzi” della comunità Papa Giovanni XXIII situata in via Fiume Abbandonato, 102 Ravenna.



Condividi su :

Potrebbero interessarti anche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *